CONTESTO
Lo spogliatoio del campo di calcio/calcetto è il luogo dove inizia la magia. Lo spogliatoio non è solo un posto fisico, ma un vero e proprio habitat nel quale i giocatori esternano le proprie emozioni. E’ dall’ alchimia che si genera tra queste quattro mura che scaturiscono i presupposti per le imprese sportive più straordinarie. Non importa che tu sia dilettante o professionista, che tu giochi in serie A o al circolo pensionati. Lo spogliatoio è e rimarrà sempre un luogo sacro, sinonimo di famiglia, condivisione, amicizia.
OBIETTIVI
Creare una web serie ambientata nello spogliatoio del campo di calcetto: una stanza, un’inquadratura, un susseguirsi di personaggi tragicomici. Presentare situazioni tipiche di ogni spogliatoio, da quello degli stadi della Champions League a quello del campo di provincia. Stimolare la condivisione da parte degli utenti che si riconoscono nelle scene riprodotte.
CONCEPT BRIEF
Adidas è di fatto lo “sponsor tecnico” della squadra. Il materiale (magliette, scarpini, calzettoni, borsoni, palloni) è totalmente brandizzato, ma non risulta invasivo nel contesto.
SVILUPPO VIDEO
Il format si ispira al celebre “Camera Cafè”: telecamera fissa inserita in un armadietto che viene aperto all’inizio e chiuso a fine video. Le pillole durano in media 4/5 minuti. I personaggi sono tutti caratterizzati (il capitano, il bomber, il portiere, la matricola, l’infortunato fisso…). Partecipazione di ospiti all’interno del format (es. Ludovica Pagani, Ines Trocchia…). La web serie ha raggiunto i 2 milioni di utenti tra You Tube e IGTV.